Siamo orgogliosi di annunciare che il team dell’associazione Nartwork è stato nominato membro della Commissione Curatori Internazionali della Direzione Scientifica dell’Atlante dell’Arte Contemporanea DeAgostini edizione 2021.
L’Atlante, giunto alla sua terza edizione, tratterà in una speciale sezione, oltre le principali avanguardie sorte entro i confini italiani nell’ultimo secolo, anche quelle correnti artistiche contemporanee più recenti.
Il fine della trattazione è quello di “guardare avanti”, alla ricerca di nuovo approdo dell’arte che possa aprire la strada ad una svolta innovativa e rivoluzionaria.
Il volume quindi consente all’artista contemporaneo la possibilità di storicizzare il proprio percorso e ottenere una notevole visibilità.
Una sezione è riservata alle quotazioni, con testi scritti dai direttori delle maggiori Case d’Asta tra cui Sotheby’s, Christie’s, Minerva.
Oltre al prestigio della storica casa editrice, il volume si compone di 1000 pagine a colori. La curatela è di esperti autorevoli come Achille Bonito Oliva e c’è il coinvolgimento delle più influenti gallerie italiane, di musei e istituzioni, di mercanti d’arte e di autorevoli collezionisti.
Se sei interessato a far parte di questo grande progetto non esitare a contattarci all’indirizzo mail segreteria@nartwork.it per conoscere le modalità di partecipazione.